L’ispirazione inizia cambiando le tue parole

Condividi sui social

Traduzione dell’articolo Inspiration Starts with Changing Your Words

Le parole, e il nostro modo di parlare, hanno un potere incredibile. Utilizziamo le parole ogni giorno per comunicare, per esprimere i nostri pensieri e sentimenti, eppure spesso dimentichiamo quanto possano essere potenti e quanto sia importante sceglierle con cura.

In un precedente articolo, Qual è il tuo verbo?, ho affermato che il mio verbo è ispirare. Voglio ispirare le persone.

Voglio ispirare le persone – che ispirano altre persone. Voglio che qualcuno ti guardi e dica:
“Grazie a te, non ho mollato. Grazie a te, ho imparato molto di più. Grazie a te, sono diventato un leader migliore. Grazie a te, oggi ho successo.”

Voglio che tu ispiri le persone. Voglio che tu ispiri le persone a essere… “la loro versione migliore”. Voglio che tu ispiri le persone ad aiutare gli altri. Voglio che tu ispiri le persone – che ispirano altre persone.

Le persone ispirate non solo motivano se stesse, ma spingono anche gli altri a dare il meglio di sé. Le persone ispirate incoraggiano gli altri a contribuire, condividendo la loro energia e il loro entusiasmo attraverso parole e azioni. Sono motivate dalle soddisfazioni personali e professionali che desiderano condividere con gli altri e sinceramente vogliono motivare gli altri a raggiungere il successo.

Per far sì che la tua rete si attivi per aiutare la tua attività, ti consiglio di prefissarti l’obiettivo di diventare una persona che ispira gli altri. Pensa alla tua rete come a una fila di tessere di domino in piedi. Ogni tessera rimarrà in piedi finché non deciderai di agire sulla prima tessera. Per motivare un cambiamento, devi spingere la prima tessera per osservare la reazione a catena delle altre tessere che cadono. Allo stesso modo, la tua rete professionale è ferma, in attesa che tu ispiri le persone al suo interno affinché ispirino gli altri. Diventa fonte d’ispirazione e dai inizio alla reazione a catena.

Cambia le tue parole, ispira il tuo mondo
L’ispirazione inizia cambiando le tue parole. Le parole sono il mezzo attraverso il quale comunichiamo ed è attraverso la nostra comunicazione che ispiriamo gli altri a motivare se stessi. Nella storia dell’umanità, i grandi leader hanno usato il potere ispiratore delle parole per spingere gli altri a fare la differenza nel mondo.

Le parole contano. Ciò che dici della tua esperienza determina, in parte, il mondo in cui vivi. Influenza anche le persone che attiri nella tua vita o nel tuo gruppo di networking. Ciò che metti nella tua mente si riflette nel tuo mondo. Che si tratti di una mentalità di abbondanza contro una mentalità di scarsità, della legge di attrazione, o del bicchiere mezzo pieno, le parole contano.

L’esempio più comune tratto dalla mia vita riguarda la frase “essere occupato”. Parlo con così tante persone che mi dicono: “Oh, Ivan, devi essere così occupato.” Ebbene, non rispondo più sì a questa domanda.

Rispondo: “Ho una vita piena.” Credo che si possa essere occupati, oppure si può avere una vita piena. Quasi tutti dicono che la loro vita è occupata. Tuttavia, non penso che “essere occupati” sia un obiettivo che valga la pena perseguire. Se l’essere occupati fosse l’obiettivo di tutti, allora la maggior parte delle persone sarebbe felice, e non è quello che vedo. Avere una “vita piena” è un obiettivo che vale la pena perseguire, e avere una vita piena mi porta gioia.

Le parole contano davvero. Le nostre parole possono influenzare le nostre vite. Le nostre parole possono anche ispirare gli altri. Le persone ispirate sono motivate ad aiutare gli altri, a essere attive nelle loro comunità e a fare la differenza nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email