Incoraggiare

Condividi sui social

Guido Picozzi, Executive Director BNI Romagna e BNI Lombardia Sud

Quante volte sei stato ad un bivio quando solo un sincero supporto positivo ti ha aiutato ad andare avanti?

Ecco 5 idee da considerare quando fornisci incoraggiamento:

Rendila un’abitudine

  1. Hai considerato di incoraggiare una persona ogni singolo giorno per un mese? Potrebbe diventare una sana abitudine per la vita. L’incoraggiamento può costruire un ponte.
  1. Mentre l’incoraggiamento da familiari e amici stretti potrebbe essere più comune, non perdere l’opportunità di fornire supporto a qualcuno che conosci meno. Può essere una grande opportunità per costruire una solida relazione, anche personale.
  1. Sii Specifico. Quanto detto in BNI vale anche per l’incoraggiamento. Quanto più specifico puoi essere nell’incoraggiare gli altri, tanto più forte e memorabile sarà l’ispirazione che scaturirà dalle tue osservazioni. Inizia dal cuore
  1. Quando incoraggi, è importante far sapere come il loro atteggiamento,  la loro tenacia e determinazione ti hanno fatto sentire bene (felice, sicuro di te, realizzato) invece dell’impatto letterale dei loro sforzi (ad esempio, raggiungiamo un obiettivo, un risultato, un successo ecc.). La connessione emotiva dalla condivisione di come i loro sforzi ti hanno fatto sentire sarà molto più duratura e di grande impatto. Il tempismo è tutto
  1. Quando qualcuno sta vivendo un momento particolarmente impegnativo – sia personalmente che professionalmente, è molto apprezzato un incoraggiamento sincero. Come comunità globale di imprenditori, abbiamo la grande opportunità di sfruttare le nostre capacità collettive, esperienze, idee e risorse per fare un bene incommensurabile nel mondo. Nel farlo, iniziamo fornendo qualcosa di semplice e potente: incoraggiamento. Se fatto bene, incoraggiare può cambiare in meglio la vita di chi ci sta intorno.

Perché non iniziare oggi?

 

 

Print Friendly, PDF & Email