Giovanni Marco D’Antonio BNI Montegrappa, Amministratore di condominio Bassano del Grappa (Vi)
A maggio del 2013 mi sembrava di camminare in un tunnel ed un progetto importante era sfumato in modo deludente.
Spesso ho sentito dire “chiusa una porta si apre un portone” ed il passaparola è stata la chiave per aprirlo, perché mi ha permesso di conoscere il mondo BNI.
Ora cammino insieme ad altri professionisti e la mia fiducia verso di loro cresce ogni giorni di più. Pensavo di essere da solo, ma ora non mi sento più così.
Alle 7.10 del 17 maggio scorso pensavo: “il passaparola..come se non sapessi cos’è…ma che vogliono questi?”….20 minuti dopo, il primo incontro è stato un colpo di fulmine! Ho deciso di iscrivermi subito perché mi sembrava un’opportunità per crescere e mettermi veramente alla prova.
Mi sbagliavo, ma per difetto. BNI è molto di più: formazione continua, acquisizione di metodologie che non conoscevo, sviluppo di una rete di collaborazioni coesa.
All’inizio pensavo: “riunione alle 7.30? Ma questi sono matti”.
Ora comincio a capirne i motivi…veramente il mattino ha l’oro in bocca…gli affari si preparano prima di andare in ufficio ad accogliere i clienti.
Il passaparola? Immagino che voi tutti lo conosciate e lo utilizziate già. Questo è vero…ma c’è passaparola e passaparola!
Quello fatto con il metodo BNI è strutturato, organizzato e mirato a raggiungere l’unico scopo di BNI: “far aumentare il fatturato dei propri iscritti”.
Il mio si è già rivelato un investimento vincente! Ho abbondantemente recuperato la quota d’iscrizione aumentando la mia clientela, ma non è questo l’aspetto più importante, perché grazie a BNI non cammino più da solo e sto imparando come avere molte più opportunità, coglierle e sfruttarle.