Traduzione del Podcast – BNI Connect 10-Year Anniversary. Clicca qui per l’articolo originale
Sinossi
Buon 65° compleanno al Dr. Ivan Misner! Anche BNI Connect festeggia il suo compleanno, e Jeremy Walsh torna in questa trasmissione per la quindicesima volta per raccontarci alcuni dei traguardi più importanti di BNI Connect oggi.
Dieci anni fa i Capitoli BNI lavoravano utilizzando per i report la carta, o le scansioni via email. Creare un sistema che rispondesse alle esigenze di BNI in questo ambito è stata la cosa più difficile che Ivan Misner ha affrontato nel corso della sua carriera. La seconda cosa più difficile è stata coinvolgere le persone in questo progetto.
Jeremy è entrato a far parte del team BNI una settimana prima del lancio di BNI Connect per supervisionare l’accesso al sistema di oltre 70.000 Membri.
Durante il primo anno di BNI Connect, sono stati tanti gli aggiornamenti del sistema. E anche i 10 anni a seguire hanno visto numerose implementazioni e cambiamenti del sistema. Vediamo di seguito i più importanti
- Sviluppo del Modulo Membri, il primo passo per scambiare referenze online.
- Nel 2015, Stephen Schwartz è entrato a far parte di BNI in qualità di Chief Technology Officer.
- Nel 2016, tutti i Capitoli BNI erano stati inseriti in BNI Connect .
- Nel 2017 è stata introdotta la funzione dello scambio di referenze tra Capitoli
- Nel 2018 è diventato possibile scambiare referenze a livello globale, realizzando così uno dei punti chiave della visione di Ivan dal 1985.
- Successivamente il team ha implementato l’uso sulla APP delle lingue con scrittura da destra a sinistra, come l’ebraico. Questo ha consentito ai Capitoli in Israele di utilizzare l’app nella propria lingua.
- Nel 2020, BNI Connect è stato spostato sul cloud.
- Da maggio 2021, BNI Connect è stato collegato a BNI Builders e BNI Engage. Quest’ultimo consente l’automatizzazione di alcuni processi quali, ad esempio, l’invio di comunicazioni specifiche quando Membri e Ospiti non partecipano agli incontro
Podcast
Priscilla:
Ciao a tutti e bentornati al podcast ufficiale di BNI. Sono Priscilla Rice e parlo dal Live Oak Recording Studio di Berkeley, in California. E sono al telefono oggi con il Fondatore e Chief Visionary Officer di BNI, il Dr. Ivan Misner. Ciao, Ivan. Come stai e dove sei?
Ivan:
Bene, e grazie a Zoom sono stato in tutto il mondo. E oggi è il mio 65° compleanno (il podcast è stato pubblicato il 30 giugno, giorno del compleanno di Ivan Misner, NDR)
Priscilla:
Tanti auguri!
Ivan:
Grazie, i miei capelli continuano a diventare più grigi. Sai, avere i capelli grigi non mi importa. Sono felice di avere ancora i capelli.
Priscilla: (Ridendo) Esattamente.
Ivan:
Va tutto bene.
Priscilla:
Bene, chi è il nostro ospite per oggi?
Ivan:
Bene, il nostro ospite… è davvero speciale. Il nostro ospite: è Jeremy Walsh. Ha partecipato come ospite ad altri 14 podcast. Questo è il suo podcast numero 15. La maggior parte delle persone sicuramente saprà già a memoria chi è e la sua biografia. Ma, per coloro che non lo sapessero, Jeremy è il Director of Support di BNI Connect e BNI Business Builders. È Membro dal 2002 e Director dal 2004. Gestisce il team di supporto di BNI Connect per i Membri in tutto il mondo. Pensate, che ad oggi le richieste di supporto gestite fino ad oggi sono state oltre 250.000. Questo mi lascia davvero senza parole. E il tempo medio di risposta a queste richieste è inferiore a 1 ora. E questo, per me, è davvero impressionante. Jeremy è nel consiglio di amministrazione della BNI Foundation e ama cucinare, fare l’allenatore di softball e il volontariato per i Boy Scout.
Jeremy, benvenuto alla tua quindicesima trasmissione qui su BNI Podcast.
Jeremy:
Ivan, è davvero un onore essere qui a parlare del compleanno di BNI Connect nel giorno del tuo compleanno. Non canterò, promesso!
Ivan:
Oh bene. Finché non fai cantare me va benissimo! Hai ragione, questo è il decimo compleanno di BNI Connect. E tu sei stato una figura chiave per il suo successo.
Le persone oggi usano BNI Connect ogni giorno, è quasi un’azione scontata. Ma devo dirti che la cosa più difficile che abbia mai fatto nella mia vita professionale è stata creare un programma che fosse adatto alle nostre esigenze.
E la seconda cosa più difficile è stata coinvolgere tutti.
Perché sai, ti guardi indietro oggi e dici: “Beh, sì, è ovvio, ne avevamo bisogno”. Ma solo 10 anni fa la maggior parte dei paesi gestiva tutto con il cartaceo e i report venivano inviati via email. E in questi 10 anni abbiamo raccolto tutto quello che veniva fatto nelle varie parti a del mondo e collocato in un solo posto, BNI Connect. E hai avuto un ruolo importante in questa impresa di successo. Quindi ti ringrazio molto per questo. E mi piacerebbe che tu parlassi di alcuni dei traguardi più importanti. Una sorta di riassunto per i Membri che racconti da dove siamo partiti e dove siamo oggi.
Jeremy:
Sì, certamente. Le persone oggi accedono e trovano a loro disposizione una serie di funzionalità. Ma il cammino degli ultimi 10 anni è stato lungo. E abbiamo ancora molta strada da fare. Grazie alla tua leadership, e ora anche alla leadership di Stephen Schwartz, Mark Clauss e Graham Weihmiller, abbiamo davvero molta strada da fare. Questa piattaforma è in continuo aggiornamento. Quindi questo che sto per fare è un riassunto ma non significa che siamo arrivati alla fine di questo percorso.
Ivan:
Penso che sia giusto ricapitolare i vari passaggi in modo che le persone capiscano da dove siamo partiti. Vai pure avanti, scusa.
Jeremy:
Oh, no. Sono stato erroneamente definito da qualcuno in qualche presentazione “L’architetto di BNI Connect”. Voglio ricordarlo per dovere di cronaca, non posso assolutamente prendermi alcun merito a riguardo. Ci sono state persone molto più intelligenti di me con competenze specifiche in programmazione che hanno lavorato a questo. Siamo diventati esperti di tutto quello che accade una volta effettuato l’accesso; ho lavorato con varie persone e project manager nel corso degli anni, ma non posso prendermi il merito di aver creato o progettato BNI Connect. Siamo solo degli esperti della piattaforma e il nostro compito è dare supporto.
Ivan:
Giusto. E, come sai, io non ho competenze di sviluppo del software. Sicuramente avevo la visione strategica per capire dove volevamo arrivare. Ma sono state altre le persone che hanno fatto il lavoro per realizzare questo progetto. In ogni caso secondo me ti stai prendendo meno meriti di quelli che invece dovresti. Perché le richieste di assistenza sono state tante in questi anni. E, grazie anche alle tue analisi, sei riuscito a mettere in evidenza quali fossero i cambiamenti da apportare per migliorare il sistema. Parliamo adesso dei vari cambiamenti di BNI Connect in questi anni.
Jeremy:
Sicuro. Per iniziare voglio dire che, nonostante il progetto fosse in sviluppo da circa 18mesi/due anni, il vero inizio è stato quando abbiamo aperto la piattaforma agli utenti, tra marzo e aprile del 2011. È stato allora che abbiamo iniziato le migrazioni di dati. E ricordo di essere entrato nel team una settimana prima. Sapevamo che nei mesi successivi avremmo dovuto importare nel sistema 70.000 utenti. E quindi da quel momento per me è partito tutto. È stato un periodo un po’ difficile. Ma è successa subito una cosa grandiosa, Ivan. Hai avuto la collaborazione di tutti e tutti erano pronti a condividere le proprie idee per realizzare tutti i miglioramenti necessari. E in quel primo anno sono state tante le implementazioni realizzate. Sicuramente la gestione dei siti web e l’opzione per la ricerca e altre funzionalità sono state importanti. Ma credo che la prima funzionalità che ha avuto davvero un grande impatto sui Membri sia stata l’introduzione del Modulo Membri. Sai a cosa mi riferisco con il Modulo Membri?
Ivan:
Sì. È la nuova landing page?
Jeremy:
Esatto, la landing page al profilo dei Membri, ed è stato il primo passo dal passare dalle referenze cartacee a quelle online. E, sai, penso che sia stato un punto di svolta per i membri di tutto il mondo in quel momento.
Ivan:
Questa è stata la nona implementazione al sistema, in appena un anno e quattro mesi
Jeremy:
Secondo me c’è stato un momento in cui gli utenti hanno pensato: “Oh mio Dio, mi gira la testa. Non riusciamo a stare al passo con tutte queste modifiche così velocemente”. Nel 2012 e nel 2013 ci sono stati tantissimi aggiornamenti. E abbiamo sempre lavorato in modo che le persone potessero apportare modifiche e cambiamenti in base al loro fuso orario.
Ivan:
Quindi cos’altro? Quali sono stati gli altri traguardi?
Jeremy:
Voglio ricordare cosa accadde nel settembre 2015 perché credo che abbia cambiato il grande impatto di BNI Connect, di ciò che era e di quello che sarebbe potuto diventare. E questo è accaduto quando Stephen Schwartz è entrato a far parte di BNI come CTO e ha portato la sua grande esperienza e la sua visione tecnologica globale che aveva maturato nel suo lavoro in grandi realtà.
Ivan:
È il nostro primo Chief Technology Officer e ha svolto un lavoro straordinario dal 2015. Ti racconto velocemente una storia, completamente fuori tema. Spephen doveva venire nella mia casa sul lago, Big Bear, per il suo colloquio di lavoro. Per qualche motivo non è riuscito a entrare dal cancello. Per entrare in casa, fare il suo colloquio ed essere assunto da BNI ha dovuto scavalcare il recinto. Quasi nessuno lo sa. Bene, ora lo sanno quasi tutti. Ma è così che Steven è diventato… beh era molto creativo, anche prima di lavorare in BNI.
Jeremy:
Grande storia. Non vedo l’ora di parlarne con lui. Continuando con la nostra storia, nonostante BNI Connect fosse un sistema globale e fossero passati quattro o cinque anni, all’interno del sistema non erano ancora presenti tutti i Membri. Nell’aprile del 2016 siamo riusciti a portare in BNI Connect anche l’Australia, il Canada e un paio di Stati degli USA e per la prima volta abbiamo potuto dire di avere realmente il 100% degli utenti sul sistema.
Ivan:
E la gente penserà “Beh, e quindi?” Sai, a volte è la tecnologia, a volte sono le persone. Per avere tutti nel sistema nel 2015 sono state necessarie tutte e due. Che altro?
Jeremy:
Altri due grandi traguardi sono stati raggiunti nel 2017 e nel 2018. Il primo, quello del 2017, lo abbiamo raggiunto quasi in concomitanza con il Giorno del Ringraziamento, ed è stato il lancio dello scambio di referenze tra Capitoli. Abbiamo aperto la possibilità di passare referenze al di fuori dell’incontro del proprio Capitolo. D’altronde, se nel proprio Capitolo non c’è una risorsa o una figura professionale di cui abbiamo bisogno, perché non rivolgerci ad un altro Membro della famiglia BNI?
Ivan:
É stato un traguardo importantissimo. Abbiamo solo un altro minuto circa, vediamo se possiamo parlare di qualcos’altro.
Jeremy:
Potrei parlare di queste cose tutto il giorno.
Ivan:
Lo so, anche io.
Jeremy:
Dopo questo abbiamo implementato le referenze globali nel 2018.
Ivan:
E questo è davvero straordinario. Era la mia vision fin dal 1985. E quindi ero contentissimo.
Jeremy:
E soprattutto, voglio far presente che tutto questo accadde molto prima del COVID, e prima che ci fossero incontri globali o cose di questo tipo. Questa visione di scambiare referenze a livello globale era assolutamente incredibile e ha centuplicato il valore della nostra iscrizione. Ma poi abbiamo affrontato la sfida tecnicamente più complicata che abbiamo mai avuto. Avevamo infatti un paese che non era ancora su BNI Connect, ed era Israele. Ed era a causa della scrittura, da destra a sinistra, dell’ebraico.
Ivan:
Si.
Jeremy:
E se qualcuno vuole fare una prova, provi a cambiare la sua lingua impostata in BNI Connect in ebraico, ed è sbalorditivo quello che succede, perché schermo e parole si invertono.
Ivan:
Sembra semplice, non lo era.
Jeremy:
Assolutamente no. Ma era anche necessario perché in futuro introdurremo altre lingue che prevedono la scrittura da destra a sinistra. Durante il COVID è cambiato il brand e quindi abbiamo aggiornato la grafica e, infine, abbiamo portato tutta la piattaforma sul cloud e oggi siamo 100% cloud based. Niente più server fisici o cose di questo tipo. Sono successe tante cose in questi 10 anni.
Ivan:
Assolutamente. E l’ultima in termini di tempo è stato il rilascio delle lettere per le assenze. Corretto?
Jeremy:
Sì, ora stiamo automatizzando alcuni dei processi integrando BNI Connect con altri sistemi che utilizziamo quali BNI Engage e BNI Business Builder. Usiamo le potenzialità dell’interazione tra questi sistemi e questo ci permette di verificare quale sia la partecipazione agli incontri dei Membri in BNI Connect e poi di utilizzare Engage per inviare le mail per le assenze. Anche se all’utente non sembra si tratta dell’integrazione di due sistemi diversi.
Ivan:
Ok siamo fuori tempo massimo. Ma ecco perché ho voluto fare questo podcast oggi. Volevo che tutti sapessero che vogliamo davvero che questo processo funzioni per i Membri BNI. E abbiamo lavorato per 10 anni e anche di più per realizzare tutto questo; abbiamo investito milioni di dollari in questo sistema. Questi sistemi spesso sono realizzati da società pubbliche che hanno a disposizione grandi capitali. Noi lo abbiamo fatto da soli. E abbiamo creato una piattaforma, che penso sia piuttosto sorprendente, e abbiamo fatto un grande sforzo. E grazie anche a persone come Jeremy, che è a bordo dal 2011. Credo che tu sia la persona che si occupa di BNI Connect da più tempo. Potrei sbagliarmi ma credo che tu lo sia. E io apprezzo molto tutto il tuo impegno. Grazie per essere stato qui oggi.
Jeremy:
È sempre un piacere. Grazie mille per avermi ospitato.
Ivan:
A te Priscilla.
Priscilla:
Ok, grazie Ivan e grazie Jeremy per le ottime informazioni. Questo podcast è sponsorizzato da www.misneraudioprograms.com.