Dal Lago di Como al Golfo del Messico con BNIConnect

Condividi sui social

Leonardo Mormandi – Geneco Group, Capitolo BNI Baradello

Per noi aprire un ufficio all’estero è stato un piccolo grande passo per crescere. Entusiasmo, curiosità e voglia di mettersi in gioco erano respirabili in azienda.

Un Paese come il Messico, così vicino per certi versi e così lontano per altri, solare e in crescita, ci rendeva anche consapevoli che si sarebbe dovuto partire letteralmente da zero. Ripartire ricercando i migliori fornitori locali, creando sinergie con partners, formando i nuovi arrivati, era uno stimolo, e anche un impegno importante. Da dove partire? Come portare i temi dell’efficienza energetica ed energia rinnovabile a conoscenza del nostro potenziale mercato?

Ed ecco che tutti insieme abbiamo pensato a BNI. Siamo presenti in 2 capitoli italiani, Baradello di Como e Manzoni di Lecco, e il Messico è un paese dove la presenza di BNI è particolarmente importante!

In 2 minuti (tramite il portale web di BNI) ci siamo messi in contatto con il capitolo Poder di Città del Messico, per poter partecipare e poi iscriversi al capitolo.

E poi? E poi è stato come una riunione di Capitolo in Italia: accoglienza, metodo, tempistiche (e buona colazione).  Non solo ci siamo sentiti già “inseriti” nell’ambiente lavorativo, ma nelle settimane successive abbiamo già instaurato concreti rapporti di collaborazione!

BNI è stata ed è tuttora per noi una reale rete nazionale e internazionale di contatti “fidati” e concreti, conosciuti con tempistiche impensabili con altri mezzi di network.

Un grazie particolare ai capitoli BARADELLO e MANZONI che ci hanno sempre sostenuto in questa avventura!

 

Print Friendly, PDF & Email