Si dice che per fare networking ogni occasione può essere quella buona. Il Dr. Ivan Misner nel suo libro Realtà o Illusione? sostiene che è possibile fare networking anche ad durante un funerale, l’importante è farlo correttamente. Entrare in contatto con le persone, scambiare esperienze, trovare nuovi orizzonti comuni e, in ambito lavorativo, trovare nuove opportunità di business è sicuramente un’attività che non necessita di particolari strumenti o luoghi ben definiti. E quale luogo migliore del mare, per definizione senza confini, per fare networking con altre persone e instaurare nuove sinergie? E’ stato questo il tema della Conferenza Nazionale BNI Italia 2015. Una Conferenza sicuramente unica nel suo genere, che si è svolta a bordo della nave di Costa Crociere, Costa Favolosa, che ha attraversato per cinque giorni il mar Mediterraneo, partendo da Savona e facendo tappa a Barcellona, Ibiza e Marsiglia. Cinque giorni in cui i Membri e Director presenti hanno condiviso momenti di networking e one to one alternati a sessioni di formazione specifica.
Paolo Mariola, National Director BNI Italia, poco dopo aver lasciato il Porto di Savona ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti dando suggerimenti su come trarre il massimo vantaggio dalla partecipazione alla Conferenza soprattutto in termini di nuovi contatti e One to One.
Laura Hurren e James Sanderson, Executive Director UK e Co-National Director BNI Italia hanno dato ai partecipanti altri spunti formativi su BNI Connect (leggi Lavorare Meglio su BNI Connect di laura Hurren) e su quali sono le motivazioni per cui professionisti e imprenditori scelgono di far parte di BNI. (leggi Cosa attira in BNI professionisti e imprenditori di Successo di James Sanderson)
Dopo questa sessione di formazione introduttiva Membri e Director hanno iniziato la loro cinque di giorni di one to one, formazione e scambio di contatti, in una cornice sicuramente insolita ma comunque adatta al networking.
Al termine della Conferenza Paolo Mariola come ogni anno ha annunciato le date e il luogo della prossima Conferenza Nazionale BNI Italia 2016.
Dopo la Conferenza 2015, itinerante e dinamica, la Conferenza Nazionale 2016 ritorna a Milano dove si prepara ad accogliere un Ospite d’eccezione: Dr. Ivan Misner, Fondatore di BNI, riconosciuto a livello internazionale come il “padre del Networking Moderno”.
Vi aspettiamo numerosi il 27 Maggio 2016 a Milano. Un evento unico per incontrare il “Chief Visionary Officer of BNI” per la prima volta in Italia.
Clicca qui per vedere tutte le foto dell’evento