Stefania Floris, Florenzwah, Membro BNI Salario Trieste
Semplicità, trasparenza e sviluppo sono stati princìpi fondamentali nel corso della mia vita: punti di riferimento che ho cercato di rispettare e condividere (come imprenditrice ma anche e, soprattutto, come donna).
Nel corso della mia carriera ho compreso che lo sviluppo, in modo particolare, aiuta ogni nostro pensiero e ogni nostra azione a tendere verso un risultato sempre più alto.
Ogni anno, guardandomi indietro, ho quindi cercato di fare non solo un bilancio economico, ma un bilancio personale: una valutazione critica, senza compromessi o riserve, del mio percorso.
Quando ho conosciuto BNI ho capito di aver trovato esattamente tutto quello che ho sempre cercato di rappresentare e rispettare: una sfida ma soprattutto un’opportunità che mi aiutasse di conseguenza a crescere e a maturare.
Ho partecipato come ospite a ben due incontri mattutini durante il mese di maggio 2017.
Dopo l’estate, spronata dalla volontà di confrontarmi con una nuova esperienza non ho esitato a iscrivermi presso il capitolo “Salario-Trieste”: un gruppo straordinario che ancora ringrazio per l’ospitalità e la stima dimostratami.
Ben presto mi sono letteralmente innamorata di BNI: uno stimolo incredibile per la mia attività e per me, che ho sempre cercato di dare alla mia azienda una dimensione fondata sui miei stessi valori.
Prima ancora di aumentare il mio fatturato, BNI è stato dunque un impulso decisivo per la mia persona: il givers gain, mi ha chiarito molte cose e ha permesso di aiutarmi a trovare finalmente una definizione alla mia filosofia di vita e di azione.
Lo Slogan è: “chi dà riceve”.
Per incrementare il proprio giro d’affari sono inevitabilmente necessarie relazioni e fiducia; ed è proprio la fiducia che si genera conseguentemente ad un incontro, che, come un flusso inesauribile e autorigenerante, cementifica i rapporti e i progetti made in BNI.
E’ il networking, come si può farne a meno?
Io no. Amo il mio lavoro. Profondamente.
Amo ogni sfida, ogni imprevisto, ogni aspetto della mia avventura professionale e umana, il bello in definitiva che ricreo e propongo.
Chi ha detto che il romanticismo, la forte passione che ispira ogni azione e pensiero, non possa ispirare l’attività di un imprenditore? Perché no? Dopotutto cosa c’è di più potente di un sentimento che ispira a reinventarsi costantemente e a cercare qualcosa di straordinario quando la maggioranza si volta dall’altra parte per pigrizia o peggio apatia?
Io amo BNI. Amo la sua potenza effettiva e potenziale, amo la sua carica esplosiva messa a disposizione di chi appunto, solo con ardente desiderio, può e vuole emergere costantemente.
Grazie per avermi dato questa grande opportunità di crescita.