BNI e le Farfalle

Condividi sui social

Claudia Fiorella Trapella – Assistant Director BNI

Se a giugno 2016 qualcuno mi avesse chiesto cos’è BNI…non avrei saputo rispondere.

Ma solo il mese successivo qualcosa è cambiato. Mi sono iscritta a fine luglio 2016 quasi inconsapevolmente. Sono stata invitata ad una riunione del capitolo TICINO dalla geologa che ha l’ufficio a fianco al mio. Non mi ha spiegato molto e quindi non avevo aspettative. Mi è sembrato interessante ed utile avere un pacchetto di professioni variegate a disposizione per me ma soprattutto per i miei clienti. Mi sono iscritta ed adoperata immediatamente per dare referenze. Non ho pensato che poteva essere un ottimo sistema per incrementare il fatturato dell’azienda che amministro, questo punto è stato secondario ma automatico.

A proposito, mi chiamo Claudia (Fiorella) Trapella e Amministratore Unico di C.P.Services srl, ci occupiamo di servizi di consulenza per il settore alimentare e start up (con tutti gli annessi e connessi intermedi). Parole chiave: ASL, ATS, CONTROLLI, HACCP, SICUREZZA LAVORO, FORMAZIONE, SCIA, START UP. Oppure la tipica frase…VOGLIO APRIRE UN BAR/RISTORANTE/LABORATORIO…COSA DEVO FARE????

Comunque…

La prima referenza è arrivata grazie al mio Director BNI (Pino Anzaldi) dopo un mesetto scarso, referenza convertita in commessa da quello che ad oggi ritengo uno dei miei migliori clienti (membro BNI).

La seconda referenza (convertita in commessa) è arrivata dall’interno dall’idraulico del capitolo, e così via. La mia fortuna è che io ho la capacità di convertire le referenze in commesse per un’alta percentuale (siamo intorno al 95%).

In un anno il mio fatturato è aumentato non poco grazie a BNI, tant’è che a fine luglio 2017 ho raggiunto l’80% del fatturato di tutto il 2016.

Ma questo è un dettaglio. E’ tutto il resto che è stato altrettanto importante:

FORMAZIONE: quanto sono stati utili e quanto lo sono tutt’ora i corsi di formazione (dall’MSP al TMD1);

RUOLI: in poco più di un anno ho bruciato le tappe, mi è stato proposto dal mio Director di fare il presidente di capitolo (credo di aver fatto bene J , per lo meno questo dicono i risultati e le persone), ma mi sono fatta prendere la mano e sono approdata al corso TDM1 per Director (altra esperienza molto interessante);

CAMBIAMENTO: Io amo il cambiamento soprattutto quando questo implica nuovi interessi, nuovi stimoli…e con molta velocità ho trasformato ufficio, lavoro, metodo, obbiettivi e ME STESSA.

MI SONO GODUTA BNI: in un anno o poco più BNI mi ha dato molto ed ha accelerato un processo di trasformazione, quasi come il BRUCO in FARFALLA!!! Ora volo perché mi sono data tre anni di obbiettivi (la famosa Vision 2020) e sto acquisendo tutti gli strumenti utili per raggiungerli.

Godetevi BNI e lasciatevi cambiare. In ognuno di noi c’è una farfalla che ha voglia di volare!!!

Print Friendly, PDF & Email