Antonio Finocchi – Assistant Director BNI
Sono entusiasta di raccontare cosa è successo in occasione del lancio del Capitolo BNI Flaiano, terzo Capitolo dell’Abruzzo e secondo Capitolo di Pescara.
Il grande prodigarsi dei membri ha fatto sì che l’interesse per BNI si stia diffondendo a macchia d’olio, tanto che il lancio del capitolo si è dovuto duplicare visto che la sala prevista conteneva “solo” 100 posti e per due settimane di seguito abbiamo fatto sold out.
I membri e gli ospiti hanno vissuto una esperienza di prim’ordine che testimonia non solo l’efficacia del metodo strutturato di BNI ma che la sua applicazione consente di ottenere risultati di tutto rispetto.
Durante il lancio alcuni membri, spontaneamente, si sono alternati sul palco per dare testimonianze sulla loro partecipazione e costituzione del capitolo e referenze importanti già ottenute, addirittura con dei grazie affare concluso di importi ragguardevoli.
Ma un momento fra i più interessanti, anche a sorpresa, se vogliamo, è stato generato dalla visita di un membro di un Capitolo BNI dell’Ontario (Canada). Il dottor Marco Caravaggio, chiropratico, che ha testimoniato sull’efficacia del proprio capitolo, del metodo e della uniformità di linguaggio in tutto il mondo, un capitolo di 31 membri che nello scorso anno ha generato GAC per oltre 1.800,000 $ dove i membri dichiarano di ottenere oltre il 30% del proprio volume di affari attraverso il passaparola strutturato e quindi il loro Capitolo BNI.
Una gradita e bellissima sorpresa che ha entusiasmato i membri del Capitolo Flaiano e tutti gli ospiti presenti, più di ogni altro tentativo di spiegazione, il messaggio diretto è stato di grande effetto.
E’ sempre entusiasmante capire, se ve ne fosse bisogno, che BNI davvero parla una lingua comune in tutto il mondo dell’imprenditoria e cambiare il modo di fare affari è possibile, in Italia come già accade nel mondo.
In Abruzzo lo sviluppo di BNI non si arresta, sono in costituzione Capitoli a Roseto degli Abruzzi, Sant’Egidio alla Vibrata, Teramo, Città Sant’Angelo e Chieti. Non è nulla di straordinario, la quotidianità di persone proattive, di qualità che credono nelle proprie doti ed esperienze e credono nella loro terra Abruzzese. BNI è riuscita a coniugare anche questo.