Antonio Finocchi – Assistant Director Capitolo BNI D’Annunzio
Erano i primi giorni di maggio del 2016 quando ho iniziato i primi incontri con imprenditori e professionisti di Pescara che avevano come obiettivo creare il primo Capitolo BNI in Abruzzo.
Ricordo ancora che nel mio studio eravamo in 4, ho presentato la mia idea, ho condiviso la semplicità e la forza di BNI e l’entusiasmo è stato grande.
Certo, non sarebbe stato un compito facile, in Abruzzo BNI non era conosciuta allora quindi il mio compito sarebbe stato non solo quello di aggregare persone del tessuto economico della provincia ma anche far percepire la visione di BNI e le grandi potenzialità che il passaparola organizzato può avere.
L’entusiasmo dei primi Membri però mi ha dato la carica e la giusta dimensione che quanto stavo facendo era la cosa giusta.
Dopo soli 5 mesi da quella riunione eravamo seduti attorno ad un ferro di cavallo per iniziare la formazione per il lancio, professionisti e imprenditori che fino a qualche mese prima non si conoscevano neppure hanno iniziato ad aggregarsi, a formare squadra, e soprattutto a capire quanto può essere interessante applicare un metodo, si impegnativo, ma con grandi risvolti economici.
Il 30 novembre 2016 quindi è nato il primo capitolo BNI dell’Abruzzo, il suo nome, D’Annunzio, è tanto importante quanto importante è stato il raggiungimento di un obiettivo che si è immediatamente duplicato con la costituzione di un nuovo core group, il BNI Flaiano, che sta crescendo e dimostrando che BNI è un modo di pensare nuovo e propositivo.
Al lancio hanno partecipato oltre 100 imprenditori e professionisti, sala piena, tanto che abbiamo dovuto replicare la settimana successiva.
Il Capitolo BNI D’Annunzio si riunisce ogni mercoledì alle 7,30 presso l’Hotel Villa Maria a Francavilla al Mare.
Il Core Group BNI Flaiano si riunisce ogni martedì alle 7,30 presso l’Hotel Villa Maria a Francavilla al Mare.
Non ci fermeremo qui, altri capitoli sono in costituzione e finalmente possiamo dire che anche in Abruzzo BNI c’è.