Ramona Picozzi – Assistant Director BNI Brescia
E’ mattino presto e sulla chat BNI Brescia compare il primo messaggio di Gianni: sono già qui!
Inizia così una mattinata a capitoli riuniti della nostra Region nella splendida location di Villa Fenaroli all’insegna dell’entusiasmo, della voglia di collaborare e di offrire ai nostri iscritti un’occasione di incontro per fare networking targato BNI.
Ad accogliere gli oltre 290 imprenditori e professionisti bresciani, riuniti in sette capitoli e cinque core in formazione, Alessandro Arienti Executive BNI Brescia che affiancato da Gianni Alessi, Executive ed Area Director ed organizzatore dell’evento, possono proprio affermare : Big! Come la nostra soddisfazione!
Soddisfazione che hanno condiviso a piene mani con i colleghi Assistant: Riccardo Cominelli, Raffaella Frasca Comati, Marco Fini, Georges Bonantsos e me!
Gli obbiettivi dell’evento appaiono subito chiari: consolidare i risultati raggiunti che significa avere solide basi radicate nella fedeltà al metodo BNI per essere liberi di sviluppare la propria rete referenziale al suo interno senza correre il rischio di perdere la rotta.
Ma anche dare forza a nuovi e ben incoraggianti sviluppi: cinque nuovi Core attivi sul territorio e l’inizio con il
2017 dell’attività di Referal Marketing firmata ASSENTIV; a testimoniare che BNI è una realtà innovativa in forte crescita e, anche se, come tutti sappiamo, non sempre i numeri fanno la qualità è anche vero che dove c’è qualità i numeri arrivano.
Una condivisione di prospettive testimoniata anche dalla presenza del National Director Paolo Mariola; un intervento formativo il suo ricco di spunti per comprendere la filosofia di BNI perché : chi non si forma … perde il treno del cambiamento !
Anzi sarebbe meglio dire l‘onda perché come ben sanno i surfisti se vuoi cavalcare l’onda devi partire in anticipo !
Essere al momento giusto nel posto giusto è stata anche la testimonianza di Luca Ferrario National Trainer BNI che come ci ha ricordato è stato tra i primi a sedersi incuriosito ad uno dei primi incontri informativi organizzati in Italia.
Certamente per me e stata una conferma di ciò che fin da subito mi ha convinto ad iniziare la mia personale avventura come membro BNI : vedere una sala piena di professionisti di “ogni ordine e grado “ uniti dall’essere in un atteggiamento di Givers Gain invece che dall’avere una professione piuttosto che un’altra, arricchisce sotto ogni punto di vista professionale ed umano.
Se l’albero si vede dai suoi frutti per la nostra Region è stata una mattinata che ci ha riempito di momenti da ricordare oltre che di nuovi stimoli a fare meglio; sentendo ancora di più la responsabilità di portare avanti un progetto capace di dare risposte concrete alle necessità della nostra realtà imprenditoriale.
Credo che il successo di questa giornata sia intrinseco ai principi stessi di BNI che dopo 35 anni porta ai membri la maturità di un’esperienza nata sul campo del concreto “fare impresa” e un metodo strutturato, efficace, etico che non si stanca mai di lasciare spazio alle persone, ai talenti individuali, alle risorse di ogni singolo professionista !