DOCTOR HOUSE: il primo evento per l’edilizia in BNI Italia

Condividi sui social

Deborah Roccia, Membro Capitolo BNI Barolo

“Ce la faremo? Raggiungeremo l’obiettivo di far partecipare ospiti legati al nostro mondo (professionisti, aziende del settore edile, clienti in procinto di compiere lavori edili)? Riusciremo ad accogliere in modo corretto i nostri ospiti e a far comprendere loro per quale motivo abbiamo creato questo evento?”

Correvano i mesi precedenti alla data prevista per il nostro evento e chi più, chi meno, tutti i componenti del power team edilizia e immobiliare dentro se si ponevano queste domande…

Da più di un anno io, rappresentante della Roccia Costruzioni Edili srl, un’azienda che si occupa di costruzioni edili, con uno show room di vendita di piastrelle e complemento d’arredo a Chivasso (To), insistevo perché il power team edilizia e immobiliare del Barolo si promuovesse utilizzando il mio negozio, come location, in una serata evento.

Una prova pilota, che fosse sprone per tutti coloro che nello stesso gruppo possiedono splendide aziende, le quali sarebbero potute divenire sede di altri incontri simili.

Grazie al fondamentale aiuto di chi in quel momento gestiva l’organizzazione interna del gruppo stesso, ovvero l’Architetto Patrizia Fabianelli, abbiamo creato un’ambientazione in una delle vetrine dello show room che racchiudesse al suo interno una caratteristica per ogni singolo componente del gruppo.

E’ nata così la vetrina di comunicazione dedicata a PRO DOMUS (nel frattempo il power team si era anche dato un nome) e si stabiliva di organizzare l’evento per mercoledì sera 10 Ottobre 2013.

3,2,1….. Via! Che la serata abbia inizio!

150 le persone presenti, tutte del settore da noi rappresentato, organizzazione impeccabile sia all’entrata che all’uscita grazie al fondamentale supporto di alcune splendide ragazze, figlie, nipoti o collaboratrici dei componenti del nostro gruppo, catering eccellente rappresentato da Arte e Gusto catering, presentazione dei singoli componenti della serata portata avanti con la giusta dose di ironia e professionalità da parte del gruppo Gnomiz (attori comici presenti anche a Zelig), fotografia curata da Franco Crespo. Tutti questi nomi, inutile dirlo, componenti del Capitolo Barolo.

Introduzione della serata da parte di Silvana Rufo, in rappresentanza di BNI Italia.

Insomma l’esempio di ciò che BNI è: givers gain!

Ma soprattutto la grandissima partecipazione da parte di tutti i componenti del power team PRO DOMUS.

L’entusiasmo è stato l’ingrediente fondamentale per la riuscita della nostra serata.

“Doctor House”: un nome, una garanzia. In un momento in cui l’edilizia è in allarme da codice rosso, l’unione e il saper lavorare in team (caratteristica fondamentale per la buona riuscita di un cantiere), sono i fondamentali che consentono la guarigione del nostro settore!

E con questa serata abbiamo dimostrato di saperlo fare.

Per cui….obiettivi raggiunti: ospiti presenti e soddisfatti, membri del power team che hanno raccolto contatti che si stanno, già mentre scrivo, tramutando in lavoro.

Serata accogliente, istruttiva e divertente.

Il mio obiettivo personale? Raggiunto!

L’entusiasmo del nostro gruppo era palpabile e si è già deciso di ripetere in primavera l’esperienza nell’azienda di un altro membro!

Insomma: grazie BNI! Se non ci fossimo conosciuti e formati in questo contesto tutto questo non sarebbe avvenuto!

E a voi tutti che ci leggete un invito ufficiale: seguite le vicende del Barolo, power team PRO DOMUS, sul nostro sito ufficiale o sulla nostra pagina fb! http://bni-piemonte.it/torino-sud-ovest-bni-barolo/

Al prossimo evento attendiamo anche VOI!!!

 

Print Friendly, PDF & Email