Marta Modina, Assistant Director BNI Piemonte
Quando si vive una bella esperienza si tende a volerla condividere con chi si ama.
Così è successo anche a noi.
Io e Guglielmo, mio marito, siamo stati invitati alla riunione informativa del primo capitolo BNI del nostro territorio, il Canavese, territorio reputato, come la sua gente, chiuso e poco propenso ad accettare nuove iniziative e proposte.
Quel giorno nell’aria c’era qualcosa che ti faceva pensare che dovevi assolutamente esserci, che dovevi assolutamente partecipare. E da quel primo incontro è stato tutto un crescendo: le riunioni, la gente, le nuove conoscenze, la preparazione del lancio… Ogni settimana tornavamo a casa e raccontavamo ai nostri figli quello che avevamo vissuto, la motivazione e lo stimolo che l’esperienza ci trasmetteva.
Al lancio del nostro primo capitolo, il BNI Manhattan, anche nostra figlia Beatrice si è unita a noi, aiutandoci nell’organizzazione pratica dell’evento, e anche per lei è stato da subito amore. Sì, perché BNI ti può fare anche questo.
Malgrado sia ancora una giovane studentessa ha accolto al volo la filosofia del GIVERS GAIN- chi dà riceve- senza pregiudizi e anzi con molto entusiasmo, e ogni volta che le è stato consentito ha voluto esserci, partecipare, vedere, approfondire e capire fino in fondo questo sistema “antico e conosciuto” ma poco efficiente se non organizzato, che si propone di allargare le opportunità di business in un clima di persone ancora corrette e positive. C’è tutto un mondo fatto di aziende e professionisti pieni di ottimismo e voglia di andare contro corrente, dimostrando che le cose possono funzionare, se ci si impegna. Alla faccia della crisi!
BNI non è sicuramente la soluzione a tutti i problemi, ma è una buona cura contro il pessimismo, l’individualismo e… lo sconforto, anche questo.
Forse perché in casa nostra, intorno al nostro tavolo, i nostri ragazzi hanno sentito arrivare cose buone ed entusiasmo (in mezzo a tante altre difficoltà), hanno voluto vedere con i loro occhi, di loro spontanea volontà, e far parte di questa avventura.
Oggi siamo parte come Membri di tre capitoli, e da qualche tempo ci siamo attivati per portare noi stessi avanti il metodo BNI, come Assistant Director, mio marito, mia figlia ed io.
Oggi siamo una “famiglia BNI” che ringrazia Christian e Dario per averci creduto e aver voluto condividere con noi questa esperienza.
Da settembre Beatrice, studentessa presso l’Università Bocconi di Milano, svolge uno stage presso l’Ufficio Nazionale BNI Italia. Da parte di BNI Italia un caloroso benvenuto a Beatrice e l’augurio di una bella esperienza (ndr).