Il National Training Team racconta a SuccessNet BNI Italia i primi mesi di attività e gli sviluppi della Formazione BNI anche in Italia
Barbara Boaglio, Andrea Borghi e Luca Ferrario, National Training Team BNI Italia
In questo periodo il National Training Team ha vagliato tutto il materiale di formazione già presente in Italia, lo ha aggiornato e ne ha rivisto il “look”. Inoltre ha cominciato ad analizzare i contributi formativi esteri e ne ha prodotto una “versione italiana”, alcune di queste revisioni riguardano la documentazione dei Director, come il Chapter Tool Kit, altre come i Seminari di Formazione Avanzata e il BNI Game vengono condivisi con i Membri. A proposito… chi vincerà il BNI Game del vostro Capitolo?
Il 1° luglio è stato il giorno in cui i Seminari di Formazione Avanzata sono stati presentati ai Regional Director e agli Executive Director per poi essere erogati nei prossimi mesi in tutte le Region attive…
I Seminari cui abbiamo rifatto il trucco sono:
Member Success Program: il corso base che ogni Membro BNI deve seguire entro 60 giorni dalla sua iscrizione e che consigliamo anche a chi rinnova. La prima volta apprendete le basi, la seconda invece vi accorgete di quanti sono gli spunti che la prima volta non avevate colto. La terza… è la migliore, vi accorgete che avete ancora possibilità di migliorare e diventare networker con una marcia in più!
Presentation Skill: seminario per migliorare le proprie capacità di presentazione. Ogni settimana i nostri 60 secondi sono in concorrenza con quelli di tutti gli altri Membri del nostro Capitolo ed è fondamentale che ottengano lo scopo per cui li prepariamo: aumentare il nostro giro d’affari. I 10 minuti sono una vetrina importante, nei Capitoli BNI numerosi ci sono persone che possono utilizzare questa vetrina una sola volta l’anno, è quindi importante che siano memorabili!
Referral Skill: seminario per incrementare la nostra capacità di produrre referenze perchè questo, nell’ottiva del givers gain, spingerà i nostri colleghi a generare occasioni di affari maggiormente interessanti per noi.
Power Team Workshop: seminario che vi aiuta a comprendere che trovarsi con il proprio Power Team è un’occasione di crescita personale e professionale. Attraverso l’opportuna gestione dei Power Team anche il Capitolo BNI incrementa la sua qualità ottenendo così un aumento di fatturato.
Il memory hook che abbiamo scelto è: “NTT chi non si forma si ferma!”. Ne approfittiamo per ricordarvi che senza formazione ci si ferma e…si guadagna meno!
Ogni evento è il momento giusto per incontrare altri imprenditori e professionisti, tutti, come voi, orientati al business e curiosi della vostra professione, così come voi siete della loro.
Il 9 luglio a Torino abbiamo erogato il Referral Skill e vogliamo condividere con voi la testimonianza di Aldo Giarelli, fotografo del Capitolo BNI Arneis di Torino.
Vi aspettiamo quindi numerosi a tutti i prossimi eventi!!