JCI & BNI

Condividi sui social

Lavorare insieme per supportare l’economia a livello locale e globale. É questo l’obiettivo della partnership tra BNI e JCI, formalizzata di recente.

Ce ne parla in questo video Andrea Colombo, Executive Director BNI e Premio TOYP JCI 2008.

Di seguito la traduzione del comunicato. Per leggere l’articolo originale clicca qui

CHARLOTTE, N.C., Aug. 3, 2020 /PRNewswire/ — BNI® (Business Network International) e JCI™ (Junior Chamber International) hanno annunciato la formalizzazione di una partnership che ha come obiettivo lavorare insieme per supportare i business leader in tutto il mondo e per sostenere le economie locali e l’economia globale.

Da decenni, sia BNI che JCI si impegnano per supportare le attività imprenditoriali in tutto il mondo, mettendo in contatto leader delle comunità con professionisti e imprenditori, contribuendo a rilanciare l’economia e fornendo opportunità di formazione e networking ai propri Membri e Ospiti. Le sinergie tra le due organizzazioni sono straordinarie ed entrambe stanno lavorando per metterle a fattor comune il prima possibile.

Grazie a questa partnership, BNI e JCI, oltre ad aggiungere grande valore ai propri eventi, creeranno importanti opportunità di nuove connessioni e business per professionisti e imprenditori di qualità. Inoltre offriranno maggiori vantaggi ai Membri, e aumenteranno le occasioni di visibilità all’interno delle organizzazioni, esplorando insieme nuove possibilità di innovazione e collaborazione.

Il Presidente e CEO di BNI Graham Weihmiller afferma, “Ho sempre avuto grande ammirazione per il lavoro che JCI ha fatto negli anni e sono entusiasta di poter fare ancora un passo avanti con il supporto di BNI. I nostri obiettivi in BNI – aiutare professionisti e imprenditori in tutto il mondo a raggiungere i loro sogni, supportare le loro famiglie, e sviluppare la loro attività – sono decisamente allineati con il focus olistico di JCI sullo sviluppo individuale, il business e l’imprenditoria, e sulle azioni a livello di community e collaborazione internazionale. JCI è leader nel networking e nello sviluppo professionale e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo raggiungere insieme..”

“JCI si è sempre concentrata sullo sviluppo dei leader in un mondo in continuo cambiamento e so che BNI può aiutarci a portare la nostra mission a un livello superiore” dichiara, Kevin Hin, Segretario generale JCI. “I nostri sforzi comuni non soltanto contribuiranno a migliorare ciò che offriamo oggi ai nostri Membri ma apre le porte a nuove opportunità per una business community più vasta a livello mondiale. Non vedo l’ora di completare la prima fase del nostro lavoro insieme e, in seguito, iniziare altri e nuovi percorsi”

BNI:

BNI è la più vasta organizzazione di business networking a livello mondiale. Ha circa 270.000 Membri in tutto il mondo che partecipano, ogni settimana, a più di 9.700 incontri di Capitolo, in oltre 70 Paesi del mondo. Il metodo di business networking di BNI fornisce ai Membri l’ambiente ideale, la tecnologia e il training necessari, per supportarli a sviluppare il proprio business.

JCI:

JCI, è un’organizzazione di leadership globale, che fornisce opportunità di sviluppo professionale e personale per i giovani leader intraprendenti tra i 18 e i 40 anni. Grazie al suo network internazionale presente in 110 Paesi, JCI riunisce al suo interno tutti i settori della società e incoraggia i leader di domani a porre oggi le basi per un cambiamento positivo e duraturo. 

Graham Weihmiller, CEO BNI, con Andrea Colombo e Chiara Milani, Presidente Emerito JCI alla Conferenza BNI Italia Roma 2018.
Print Friendly, PDF & Email