Graham Weihmiller, CEO BNI Int’l
Il mese scorso, ho avuto il piacere di partecipare alla Conferenza Nazionale BNI Italia a Roma. Il team BNI ha realizzato un evento straordinario, pieno di divertimento, formazione, e riconoscimenti per i tanti risultati positivi che BNI Italia sta raggiungendo. Una sera, io e altre 30 persone, abbiamo partecipato ad un tour serale della città in Vespa ammirando le bellezze della città e rimanendone ovviamente affascinati. Quella settimana è stata ricca di esperienze da ricordare come questa, e ha visto la costruzione di relazioni a lungo termine. Il mio desiderio è che tutti i Membri BNI vivano esperienze come questa, e quindi voglio condividere un paio di idee e considerazioni a questo proposito.
#1: Organizza un One to One con il tuo Executive Director BNI:prendere un caffè con il tuo Executive Director locale ti metterà in contatto con una persona che ha come motivazione principale il tuo successo come Membro BNI. Questo non richiede un grande dispendio di tempo e sarà un’ottima modalità di venire a conoscenza di tutte le risorse che BNI ti mette a disposizione in quanto Membro dell’organizzazione. Quando sei in sua compagnia chiedi come è entrato a far parte di BNI e di indicarti chi sono le persone più importanti nella region per conoscerle e, una volta saputo, organizza one to one con loro durante l’anno.
#2: Visita il tuo Ufficio Nazionale BNI: quando viaggi per lavoro o per vacanza, fai una sosta per conoscere il team di persone che supporta BNI nel tuo Paese. I team che lavorano presso gli Uffici Nazionali sono sempre molto entusiasti di conoscere i Membri BNI, soprattutto i nuovi Membri. Mentre sei lì chiedi informazioni sui prossimi eventi in programma. Chiedi informazioni su cosa, a loro parere, può far sì che un Capitolo BNI abbia successo, e, inoltre, quali sono gli strumenti e le risorse che BNI metterà a disposizione in tutto il mondo per aiutare i Membri BNI.
#3: Partecipare ad una Conferenza Nazionale, o ad un Members’Day di un’altra nazione: se non lo hai mai fatto prima, considera l’opportunità di partecipare ad una Conferenza Nazionale o ad un Members’ Day di un’altra nazione. Prima di partecipare, invia un’email all’Ufficio Nazionale del Paese che ospita l’evento in modo che il team possa aiutarti a fissare incontri one to one con gli altri Membri di quella nazione, che possono diventare per te contatti rilevanti. Ovviamente un agente di viaggio, Membro BNI, potrà aiutarti a pianificare la tua visita in quel Paese in modo che tu possa vedere, durante il viaggio, quanto di più bello ci sia in quel luogo.
#4: Vai in vacanza tra poco? Parlando di viaggi, quando sei in vacanza, impiega qualche minuto a vedere se nel luogo che visiterai ci sono altri Membri BNI. Manda loro un breve messaggio chiedendo la loro disponibilità per un one to one. Questo aggiungerà un elemento unico alla tua vacanza e potrai costruire nuove relazioni!
#5: Pensa in grande! Ovviamente non c’è miglior modo di fare tutte queste esperienze di partecipare alla Conferenza Globale di BNI a Bangkok, in Tailandia il prossimo Novembre. Scopri tutti i dettagli del più grande evento della storia di BNI. In quell’occasione potrai scoprire tutte le più moderne tecniche per costruire il tuo business grazie alle referenze, gli strumenti più recenti messi a tua disposizione, e, inoltre, avrai l’opportunità di costruire relazioni con migliaia di imprenditori e professionisti con una mentalità orientata al business provenienti da tutto il mondo. Ti ho già detto che ci sarà anche una buona dose di divertimento? Se stai cercando un modo per ricaricarti e raggiungere un livello superiore, questo fa al caso tuo.
BNI ha tantissime esperienze da offrire. Prenditi del tempo per immergerti nella realtà BNI a livello di region, nazionale e globale e troverai maggiori opportunità di quelle che hai avuto fino ad ora.
Ti auguro un viaggio straordinario in BNI.