BNIConnect: business internazionale

Condividi sui social

Pasqualino Raso – AWM Solutions – Membro BNI Ticinum

Sono venuto a conoscenza del gruppo BNI la prima volta nell’estate del 2015, quando sono stato invitato come ospite a partecipare ad un incontro. Fino a quel momento, ad essere sincero, non avevo mai avuto necessità di promuovere la mia società attraverso uno strumento di networking. Nonostante questo sono stato incuriosito dall’iniziativa e dalla metodologia messa in atto ed ho deciso di prendere parte al gruppo, iscrivendomi poi nel novembre dello stesso anno. Essendo caratteristica rilevante del nostro business ed essendo a conoscenza della grande potenzialità di un referral online, abbiamo fin da subito compilato il nostro profilo all’interno della piattaforma BNI Connect.
Dopo pochissimo tempo siamo stati contattati da due aziende estere che avevano considerato interessante il nostro profilo all’interno del sito. Abbiamo quindi organizzato un “incontro” su Skype e una volta avuto un confronto abbiamo ricevuto delle offerte di collaborazione.
Dall’ottimo riscontro ottenuto dalla nostra esperienza possiamo quindi consigliare vivamente a tutti gli altri membri BNI di compilare e mantenere sempre aggiornato il proprio profilo perché, soprattutto all’estero, è un aspetto molto importante di cui altre aziende tengono conto.
Se posso permettermi darei un consiglio a noi italiani: convertite il vostro profilo BNI anche in lingua inglese, in quanto potrete avere più possibilità di essere contattati per collaborazioni internazionali. Il consiglio è rivolto a tutti, anche a chi non è intenzionato o non può espandersi all’estero: aziende estere spesso hanno bisogno di un professionista o azienda sul posto in Italia!
Se l’inglese fosse un problema e avete bisogno di una traduzione la soluzione è sempre lì: BNI Connect!

Buon business a tutti

 

 

Print Friendly, PDF & Email