Con l’inizio del 2017 BNI International è entrata nel suo trentaduesimo anno. Un traguardo importante per un’organizzazione nata nel 1985, anni in cui i concetti di business networking, networking professionale non erano così conosciuti come lo sono adesso.
Dall’8 Gennaio 1985 lo sviluppo di BNI è stato costante, arrivando ben presto in Europa, Asia, Australia, Africa e diventando un punto di riferimento per l’economia imprenditoriale di un numero sempre maggiore di nazioni.
Il 2016 è stato per BNI un altro anno di successi, che ha confermato l’importanza dell’organizzazione nel panorama economico dell’imprenditoria a livello mondiale.
BNI International oggi infatti ha al suo interno oltre 210.000 Membri in più di 7.800 Capitoli.
Numeri importanti così come importanti sono i dati che riguardano le referenze scambiate e i grazie affare concluso generati.
I Membri BNI nel 2016 hanno scambiato oltre 8.8 milioni di referenze che hanno generato un giro d’affari di 10.9 miliardi di euro.
Anche in Italia BNI ha registrato traguardi importanti. Nel nostro Paese i professionisti e gli imprenditori che fanno parte di BNI sono oltre 5.400, suddivisi in 185 Capitoli. Imprenditori e professionisti che hanno scambiato 156.000 referenze che hanno generato oltre 110 milioni di euro.
Dicembre è il mese dei buoni propositi. Gennaio quello in cui si inizia a lavorare per realizzarli.
L’appuntamento è tra un anno, per i 33 anni BNI International!