Capitolo BNI Borromeo – Ricordi d’estate

Condividi sui social

Lella Manzotti – Assistant Director BNI Borromeo

A qualche mese di distanza condividiamo i ricordi di Lella Manzotti, Assistant Director del Capitolo BNI Borromeo che racconta, in occasione della riunione prima della pausa estiva il cammino che ha portato il gruppo di professionisti e imprenditori di Cesano Maderno al lancio del Capitolo BNI Borromeo

 

Capitolo BNI Borromeo di Cesano Maderno.

Data del Lancio: 23 giugno 2015.

28 luglio: ultimo incontro prima della meritatissima pausa estiva: la sala Giove alla location incomincia a riempirsi pian piano già a partire dalle 7, subito dopo il Director arriva il Presidente e così via, fino all’ultimo iscritto.

Strette di mano calorose, sorrisi convincenti sui volti un po’ pallidi e ‘provati’ dai lunghi mesi di lavoro, due soli assenti regolarmente sostituiti, precisa e puntuale accoglienza degli Ospiti (i coraggiosi che hanno sfidato il caldo di quei giorni per venire a conoscere BNI e le persone che ne fanno parte).

Il bel brusio del networking durante caffè e brioche fa presagire un incontro denso e produttivo ma mai mi sarei aspettata il risultato finale: quando il VicePresidente dà i numeri – come d’abitudine al termine del giro raccolta foglietti referenze/gac/one-to-one – un applauso spontaneo è partito da tutti, membri, sostituti e Ospiti: 48mila e 50 euro!!!!, ma non solo: 17 referenze (tra interne ed esterne), 8 one-to-one!

Dati importanti, dati che fanno spalancare gli occhi agli Ospiti che ci chiedono subito se è possibile tornare per una seconda visita, al rientro dalle ferie…

Ma quanta soddisfazione, da parte mia – Director del Capitolo – avere di fronte un gruppo di imprenditori,professionisti ed artigiani compatto, solidale, altamente produttivo nonostante i pochi mesi trascorsi insieme, dalla costituzione ad oggi.E soprattutto, un gruppo che ha già creato dei seri power team (fortissimo quello nell’edilizia!) e che ha già capito le parole chiave di BNI che tante volte ho ripetuto: reciprocità, condivisione, proattività!

E la filosofia del Givers Gain? Questo concetto è già entrato nel linguaggio dei ‘veterani’, di coloro che hanno condiviso con entusiasmo nei mesi scorsi l’esperienza del core group e – ne sono certa- diventerà presto familiare anche ai nuovi iscritti!

Terminato l’incontro, abbracci sinceri per scambiarsi l’augurio di buone e ritempranti vacanze, con l’input di trovarci il 1° settembre ancor più entusiasti ed energici.

Ecco, la fatica di mesi per costituire il Capitolo svanita in un istante all’annuncio del GAC odierno, i 48 mila euro sono sembrati prevedibili, quasi attesi…l’obiettivo di fare rete e scambiarsi i contatti significativamente raggiunto, i primi passi di un giovane Capitolo correttamente indirizzati verso un cammino decisamente segnato per raggiungere, tutti insieme, tanti successi, quotidiani, ripetuti e durevoli.

BNI è efficace, l’impegno, la volontà e le competenze quando sono dei concetti concreti si esprimono così, di martedì in martedì, a partire dalle ore 7 del mattino, davanti a un caffè e a una brioche, tutti insieme per fare del buon business.

Lella Manzotti (manzotti@bni-italia.it)

Assistant Director del Capitolo BNI Borromeo

Print Friendly, PDF & Email