L’infomeeting book dell’Aresino

Condividi sui social

Lella Manzotti, Membro Capitolo BNI Aresino e Daniele Gallenda, Assistant Director BNI Aresino

Una delle regole più importanti per essere proattivi nei confronti dei membri del proprio capitolo, è di ascoltare quello che viene richiesto durante i 60” di presentazione; se poi, oltre che ascoltare, si prendono appunti, è sicuramente più produttivo perché rimane traccia di quello che viene richiesto durante la riunione.

Per agevolare questa semplice “pratica”, all’Aresino si sono creati l’Info Meeting Book.

Durante la partecipazione a un incontro di Capitolo, l’A.D. Daniele Gallenda, ha avuto la brillante idea di dotare tutti i membri di uno strumento finalizzato a raccogliere le richieste fatte durante l’incontro dai membri, dagli ospiti e dai visitatori.

Terminato l’incontro, la raccolta scritta di queste informazioni permetterà di pensare concretamente a come poter essere di aiuto alle persone di cui si sono sentiti gli interventi, in modo da aderire al meglio al motto di BNI, il “Givers Gain”.

Di questa idea è stata interessata l’A.D. Lella Manzotti che, esperta nel campo della comunicazione, grafica e pubblicità, ha trasformato l’idea astratta in un documento reale, realizzazione il primo Info Meeting Book in ambito BNI.

L’Info Meeting Book realizzato da Lella Manzotti, non prevede di scrivere solo quanto richiesto durante la presentazione dei 60”, ma anche di riportare le azioni che possono essere fatte per dare seguito a tale richiesta e, cosa più importante, una colonna dove riportare il follow-up di tali azioni.

I fogli, predisposti per essere archiviati, una volta compilati diventeranno per il membro un patrimonio importante d’informazioni e di opportunità, e saranno utili per evidenziare le competenze di maggior interesse per lo sviluppo reciproco del business.

 

Print Friendly, PDF & Email