GIVERS GAIN: motto valido nel lavoro…. valido nella vita.

Condividi sui social

Cristina Ricci, Gestore Personal e Membro BNI Agorà

Gianluca Marconi, Statvs srl e Area Director BNI Italia

In questa società ormai così frenetica, individualista  e purtroppo indifferente, BNI può distinguersi davvero non solo come  metodo efficace per business  profittevole  tra imprenditori… ma anche come Gruppo in cui le persone sanno ancora comunicare solidarietà e valori etici.

Il nostro motto è givers gain (dare per ricevere): io credo che nel “Dare” non ci sia solo il lavoro….ma, come in questi casi, anche una collaborazione “morale”.

Così, durante i difficili giorni che ha vissuto Genova durante l’alluvione, ho ritenuto giusto contattare i Presidenti dei 6 Capitoli di Genova e l’Area Director Gianluca Marconi. Dopo aver parlato direttamente con alcuni di loro ho inviato questa mail:

“Come anticipato telefonicamente ad alcuni di voi, ho telefonato e scrivo come Presidente del Capitolo BNI Agorà di Pinerolo, per conoscere la vostra situazione in una Genova davvero martoriata e per trasmettervi la mia e la nostra solidarieta’ come Capitolo.  Tutti lavoriamo e vedere ciò che sta succedendo attraverso la televisione è davvero molto triste; per fortuna buona parte delle vostre attività non è stata coinvolta.

Un augurio in più al Capitolo BNI Pantera: dalla Presidente ho saputo di due attività coinvolte e che la sede dei vostri incontri è andata perduta; ed anche al Capitolo BNI Andalò: diverse attività sono state più o meno colpite dagli eventi.  Ma a tutti davvero auguro che la situazione si normalizzi e che gli interventi volti a prevenire tutto ciò vengano davvero realizzati a breve. Estendete ai Membri dei vostri Capitoli il  nostro messaggio. Teneteci presente doveste aver bisogno di contatti in zona.”

I colleghi di Genova si sono dimostrati davvero gentilissimi rispondendo con mail davvero “belle”:

“ Ti ringrazio molto, questo semplice gesto fa guardare il tempo fuori dalla finestra con espressione un po’ meno cupa. “;      “Domattina in riunione faremo “la conta dei danni”, sperando che per questa volta sia andata bene. Sapere di avere anche l’appoggio del Capitolo che rappresenti ci darà una spinta in più e domani non mancherò di riferire il Tuo incoraggiamento a tutti i membri”;   ancora “Riporterò al Capitolo la tua vicinanza e ti aspettiamo per ringraziarti di persona! Le varie attività stanno rispondendo con grande positività e energia, elementi in questi momenti fondamentali. Non mancherò di provare a riportare la nostra gratitudine di persona al vostro Capitolo! Grazie ancora e un caro saluto a te e al Capitolo che rappresenti”.

Mi/ci hanno invitato  a visitare i loro Capitoli: spero davvero di riuscire nei primi mesi ad andarli a trovare in loco. Grazie mille!!!  Cristina Ricci.

 

Sono Gianluca Marconi, Area Director su Genova-Alessandria, Riviere Liguri e Monza e Brianza, aggiungo solo poche righe alle parole di Cristina, la disponibilità  dimostrata da lei in questo frangente ha colpito tutti a Genova, ancora questa settimana è stata citata come esempio di interesse e generosità. La ringraziamo per aver dimostrato come sia importante mantenere al centro i valori umani anche nel business!

Print Friendly, PDF & Email