6,5 modi a cui potresti non aver pensato per invitare ospiti.

Condividi sui social

Guido Picozzi, Regional Director BNI

Spesso ci si chiede qual è la strategia migliore per invitare Ospiti all’incontro BNI. Guido Picozzi ci dà alcuni interessanti suggerimenti.

1.Imposta l’incontro come un normale appuntamento di lavoro

Come si fissa generalmente un incontro professionale? Tipicamente per appuntamento. Allora perché trattare l’incontro BNI in modo diverso? Avere con voi un ospite di qualità  per l’incontro è una grande opportunità per loro così come per voi e per il Capitolo. Fissare con certezza la data e l’ora dell’incontro li aiuterà a capire che questa è una seria opportunità di business, piuttosto che un “venite se potete” a questo evento settimanale.

2.Invitateli ad ascoltare una specifica presentazione 10 minuti

Prendi nota del prossima presentazione e individua le persone che possono beneficiare dall’ascoltare questo intervento.

3.Invitateli ad incontrare una persona specifica

Non c’è niente di più attraente per qualsiasi networker di un obiettivo specifico. Chi è il cliente che state cercando? Forse ci sono già nel nostro Capitolo.

Ho invitato con successo Ospiti del nostro incontro, sulla base di: “oh – stai cercando opportunità e sinergie? loro sono fantastici e sono sicuro che si possa fare affari insieme. Vieni al nostro prossimo incontro di mercoledì, sarà un piacere presentarti.

4.Chiedetegli se vogliono farsi pubblicità gratuitamente

Voglio dire – chi non lo fa, giusto? Hanno un prodotto/servizio che stanno cercando di proporre e si sta offrendo loro l’opportunità di presentarlo a un pubblico professionale ed interessato.

5.Invitateli a venire per sostenervi

Si può avere diversi membri potenziali che vi farebbe piacere avere con voi, ma sanno benissimo che ci si incontra ogni settimana e non ne hanno l’opportunità. Così come farli venire questa settimana? Beh, si può chiedere loro di venire per sostenervi, dare una testimonianza dei vostri servizi o dire qualche parola gentile sulla vostra attività. Non c’è ragione per cui essi non possano anche aiutarvi con la vostra presentazione!

6.Chiedi il loro aiuto

Proviamo un approccio indiretto. Vogliamo un elettricista nel capitolo. Ma invece di rivolgersi direttamente ad un elettricista che potremmo non conoscere così bene, chiediamo ad  un idraulico che conosciamo meglio di invitarlo. Entrambi potranno venire come vostri ospiti ed entrambi saranno impressionati dall’incontro!

 

6.5.Chiamate un vostro cliente soddisfatto

Invitate con voi un cliente soddisfatto,  per far sì che possa dare una testimonianza alla riunione. Un cliente soddisfatto per te può facilmente diventare un cliente soddisfatto di qualcun altro.

Non tutti coloro che vengono al nostro meeting vogliono far parte del nostro capitolo. È vero. Ma ogni singola persona che visita il nostro capitolo ci dà l’opportunità di offrire preziose connessioni di business.

 

 

Print Friendly, PDF & Email