Marina Gambera – Assistant Director BNI
BNI Core Group BELVEDERE…… IL PRIMO CON 50 MEMBRI PRE LANCIO !!!!
Un grande traguardo raggiunto , per me una grande soddisfazione per tantissimi motivi!!!
Ciao a tutti, mi chiamo Marina Gambera , nella vita faccio il Promotore Finanziario e, 3 anni fa, andando a sostituire Marco Franceschini, mio marito, in una riunione del capitolo Tartufo di Alba, pioniere della Region Piemonte Sud, sono stata affascinata dal mondo BNI, al quale mi sono legata prima da membro fino a diventare Assistant Director !
In particolare ciò che mi ha rapito è stato il modo di fare BNI di Dario e Monica ed il loro forte concetto di economia collaborativa che ha portato come diretta conseguenza la Vision fortemente sostenuta da Marco Franceschini e, condivisa da tutta la Squadra Director e Ambassador della Region, di portare ogni capitolo BNI ad essere il punto di riferimento dell’imprenditoria locale.
Da allora, era il 2014, l’Area Cuneo, è cresciuta molto, Sono nati molti capitoli che ad oggi stanno trasformando la Vision in realtà.
In particolare negli ultimi mesi mi sono occupata di creare il CORE GROUP BELVEDERE di Mondovi’, città che amo da tempo, dove ho vissuto 5 anni di vita spensierata e divertente quando frequentavo la scuola superiore, e che non ho esitato a scegliere come capoluogo per un nuovo capitolo.
Ed è proprio di questo Core Group che è arrivato ad oggi, 10 giugno 2017, a una settimana dal suo lancio, con 50 membri effettivi, la storia di successo che voglio condividere con tutti voi.
Siamo partiti quatti quatti , con 4 membri fondatori e via via , attraverso momenti di grande entusiasmo e altri di sconforto per le mancate domande di iscrizione di imprenditori che i membri ritenevano determinanti per la crescita decisiva del capitolo, siamo arrivati, dopo alcuni mesi di attività, di info meeting e colloqui individuali a 28 membri.
A quel punto, durante uno strategic, ho pianificato con loro il lancio del capitolo che avrebbe dovuto essere il 28 aprile scorso…. Ed in quell’occasione molti di loro hanno iniziato a farmi delle domande come ad esempio… “Qual è il capitolo della nostra provincia che ha lanciato con più membri?” , “Secondo te, con quanti membri dovremmo essere per essere più forti e incisivi sull’economia locale, dopo il lancio?” Io risposi loro e, dopo una breve riflessione uno dei membri fondatori, Claudio Gastaldi futuro Vice Presidente del Capitolo, mi chiese : “Siamo obbligati a lanciare il 28 aprile? Perché io avrei un obiettivo…. Vorrei arrivare a 50 in Core Group, anche perché credo che con l’aiuto di tutti, potremmo farcela.”
Così è stato, da quel venerdì in poi, agli infomeeting non eravamo mai meno di 55-60 persone , fino ad arrivare all’ultimo info meeting in 101; l’entusiasmo e la determinazione ci ha aiutato a crescere e a diventare ciò che siamo oggi, il primo CORE GROUP che arriva ad una settimana da lancio con 50 membri!
Sono certa che il segreto di questo successo sia dipeso da alcuni fattori; in primis il fatto che la decisione e la scelta di darsi questo obiettivo sia stata loro e non sia stata calata dall’alto; in secondo luogo che tutti si sono impegnati per raggiungere questo traguardo, con grande decisione e determinazione, in pieno spirito GIVERS GAIN si sono aiutati e supportati reciprocamente negli inviti, nell’accoglienza, nel fare testimonianze della loro esperienza durante gli info meeting, insomma una vera organizzazione del pic nic dove davvero ognuno di loro ha dato il proprio contributo alla trasformazione del sogno in realtà!!!!!
Capitolo BNI BELVEDERE …. Per Volare Alto!