Claudio Messina – Executive Director BNI
Quello di oggi è un racconto di grande gioia che ritengo doveroso condividere con quanti amano il nostro mondo.
Venerdì 28 luglio sono a Parma in visita da Director all’ultimo capitolo che seguo ancora con questa carica. Il clima è come sempre gioioso, ed è un vero piacere incontrare tutti in quest’ultimo appuntamento prima della pausa estiva in un caldo (veramente caldo mattino di fine luglio).
Molti gli ospiti presenti, in particolare vedo i genitori di uno dei membri, la sua fidanzata ed alcuni componenti del suo staff. La loro presenza come lo scorso anno in qualità di supporter per i dieci minuti di presentazione di Amedeo.
Amedeo Cornacchione, membro del Capitolo BNI La Rocca di Parma, figlio di Angelo (persona squisita ed imprenditore di grande qualità che prima di lui si era iscritto al capitolo) titolari dell’Impresa di Pulizia “La Verde”.
Amedeo, 27 anni ed una smisurata passione per il lavoro, il suo lavoro che ama e rispetta, come la sua famiglia, la sua fidanzata ed il suo capitolo. Questa passione che lo porta a voler condividere con tutti, proprio tutti il momento importantissimo della presentazione dei 10 minuti.
Tuttavia questa volta Amedeo ha riservato a tutti una sorpresa a dir poco coinvolgente.
Dopo circa 4/5 minuti in cui (supportato da un complice in particolare: Marco Botti, il folle Videomaker del Capitolo!) ha fatto una simpatica presentazione de “La Verde” l’impresa di famiglia, ha incominciato a leggere alcuni passi tratti dal Talmud.
In queste parole in cui si invita all’amore ed al rispetto per la donna, Amedeo si rivolge col fare di un novello Romeo alla sua Giulietta instillando in quelle dolci parole l’amore più puro. Al termine della lettura, la cosa che certamente non mi sarei aspettato di vedere in una presentazione dei 10 minuti: Amedeo si inginocchia e, porgendo un anello alla sua bella le chiede di sposarlo.
Il si non si fa attendere, ben umettato da lacrime di gioia e amore che guardandomi attorno rigano i volti dei più, ed anch’io nel congratularmi con i due giovani promessi mi ritrovo più commosso che mai.
Che dire…oltre ai migliori auguri che si possano mai fare a questi splendidi giovani ed alle loro famiglie, che BNI è anche questo: AMORE!
Buona vita a tutti,
Claudio Messina